SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 80€
Politiche, termini e condizioni di vendita
- DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni tra MARINI GIULIA, con sede legale a Roma ("Twenty4") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Twenty4 di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.twenty4store.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Twenty4, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 - Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Twenty4, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Twenty4. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
- PREZZI, FOTO E DESCRIZIONI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Twenty4 sono comprensivi di Tasse e di ogni altra imposta. Per operatori italiani che avessero necessità di fattura i prezzi dovranno essere ricalcolati in IVA al 0%. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Twenty4 e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore Twenty4.
Le foto ritraggono il reale prodotto venduto, ma sono dimostrative, bisogna sempre verificare titolo e descrizione.
Tutti i dati pubblicati negli annunci si intendono validi, salvo errori ed omissioni di trascrizione, nel titolo, nel prezzo, nella quantità, nella descrizione o nella foto.
- MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Twenty4 e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Twenty4 una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Twenty4 entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: qualunque mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Twenty4 sul Sito.
3.4 - Prodotti in preordine, Twenty4 accetta la prenotazione di prodotti che saranno resi disponibili dai produttori o dai distributori nelle date indicative dagli stessi comunicati e mostrati all'interno della scheda prodotto. Le tempistiche di consegna sono indicative a possono variare senza preavviso e verranno rese visibili sul sito in funzione degli aggiornamenti ricevuti.
3.5 - Annullamento ordini, il cliente può richiedere l'annullamento di un ordine prima che lo stesso venga spedito, Twenty4 annullerà l'ordine ed emetterà rimborso entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta che dovrà pervenire per iscritto tramite mail o contatti del sito. L'importo del rimborso sarà al netto delle spese nei casi in cui il cliente decida annullare l'ordine, o il preordine, prima della spedizione, per motivi non imputabili al venditore. Dal rimborso verrà trattenuto il 5% se il pagamento è avvenuto con PayPal o con pagamento rateale, le commissioni bancarie per emettere il rimborso se pagato con bonifico bancario o alla consegna. Nel caso di un preordine il prolungarsi dell'attesa o il ripensamento per motivi personali non sono motivazioni imputabili al venditore e verranno applicate le condizioni di cui sopra per l'emissione del rimborso.
- CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
4.1 – Twenty4 consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente.
Twenty4 spedisce dal lunedì al venerdì. I tempi di elaborazione variano dalle 24 alle 48 ore successive alla ricezione dell’ordine. La consegna avviene mediamente dopo 24/48 ore di giorni lavorativi. Durante il periodo di saldi o promozioni i tempi di consegna potrebbero allungarsi.
La spedizione in ITALIA, per tutti i prodotti presenti sul Sito, ha un costo pari a €6.99, mentre è GRATUITA per ordini a partire da €80.
4.2 - Qualsiasi reclamo inerente l’acquisto di un prodotto potrà essere inoltrato all’ indirizzo di riferimento presente nella descrizione dell’oggetto venduto.
4.3 - Il Cliente può richiedere l'assicurazione del pacco in modo facoltativo, in caso non venga richiesta Twenty4 non sarà responsabile di eventuali danni derivanti dal trasporto.
4.4 - I tempi di consegna sono indicati all’interno delle singole schede prodotto, un ordine multiplo prende i tempi dell’articolo con consegna più lenta. I tempi di consegna sono puramente indicativi, le date sono indicative e dipendono dalla filiale di zona del corriere e dal periodo, il cliente potrà rifiutare il pacco se le date si prolungheranno oltre 15 giorni lavorativi.
- DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 – Twenty4 accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Twenty4 della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Twenty4 si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
5.2 - Prodotti in preordine, Twenty4 accetta la prenotazione di prodotti che saranno resi disponibili dai produttori o dai distributori nelle date indicative dagli stessi comunicati e mostrati all'interno della scheda prodotto. Le tempistiche di consegna sono indicative a possono variare senza preavviso e verranno rese visibili gli aggiornamenti delle date.
- GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Twenty4 le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
- OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
- DIRITTO DI RECESSO, RESI E RIMBORSI
8.1 - La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi dell’art 53 D. Lgs 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata, previo avvertimento, via mail al negozio dal quale si è eseguito l’acquisto. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa, al negozio dal quale si è eseguito l’acquisto. Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l’integrità della merce. Per conferma scritta di tutte le condizioni contrattuali nonché delle ulteriori informazioni di cui all’art. 53 D. Lgs 206/2005. Per reclami contattare info@twenty4store.it
Non sei soddisfatto del tuo ordine o hai cambiato idea?
Puoi effettuare il reso senza alcuna penalità entro 14 giorni dal giorno della ricezione dell’ordine. Il Cliente è tenuto a rispettare le seguenti condizioni:
a. Tutti gli articoli in vendita sul Sito sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al capo. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino. Il reso sarà accettato solo con i cartellini integri. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.
b. I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
c. I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
d. Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
e. Il Cliente che desideri effettuare un reso, deve inoltrare la procedura di reso a info@twenty4store.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
f. Il reso è possibile solamente su articoli acquistati senza l'utilizzo di buoni sconto e acquistati a prezzi non scontati.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Twenty4 si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
Invitiamo il Cliente ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, perché articoli che presenteranno le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.
Invia la richiesta scrivendo un’e-mail a info@twenty4store.it / WhatsApp +39 350 136 0568, specificando il numero d’ordine, il nome e cognome dell’intestatario e il motivo del reso.
I prodotti devono essere integri, restituiti nella loro confezione originale, imballati in modo sicuro e consegnati al corriere.
Le spese e l’organizzazione del reso sono a carico del Cliente, salvo invio di merce difettata o errori imputabili a Twenty4.
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato da Twenty4, da chiedere tramite i contatti indicati sul Sito.
8.3 – Twenty4 emetterà rimborso di quanto pagato dal cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti resi: l'intero prezzo pagato dal Cliente, in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità e scatola originale; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
8.4 - In caso di ripensamento da parte del Cliente, prima che il prodotto acquistato venga spedito, Twenty4, su richiesta scritta del cliente, annullerà l'ordine ed emetterà rimborso al netto di tutte le spese che Twenty4 sosterrà per l'emissione del rimborso stesso:
- in caso di rimborso a mezzo bonifico bancario, verrà detratto il costo richiesto dalla banca per l'emissione del bonifico;
- in caso di rimborso tramite altri sistemi di pagamento, verrà detratta la commissione pagata da Twenty4 nel sistema utilizzato dal cliente;
8.5 - In caso il prodotto venga restituito danneggiato, con parti mancanti, senza la sua scatola originale, il reso verrà rifiutato e non verrà ammesso rimborso di quanto pagato. L'articolo potrà essere ritirato dal cliente, a sue spese entro 30 giorni, dopo tale data il prodotto verrà smaltito.
8.6 - Il rimborso di quanto pagato, verrà effettuato nello stesso modo in cui il cliente ha effettuato il pagamento al momento dell'acquisto. L'importo del rimborso sarà al netto delle spese nei casi in cui il cliente decide di restituire il prodotto per motivi non imputabili al venditore, verrà trattenuto il 5% se il pagamento è avvenuto con PayPal o con pagamento rateale, le commissioni bancarie per emettere il rimborso.
- TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03
9.1 - Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Twenty4, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.
Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
- iscriversi al servizio;
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- effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
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- comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.
Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.
Diritti dell'interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.
Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è:
GIULIA MARINI
P.IVA: 17756991000
Tel. +39 350 136 0568
- FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.